Anno 2017

Il percorso formativo per l’anno 2017 è strutturato in: “Saperi fondamentali”, “Strumenti”, “Convegni di alta formazione” e stage. A questi si aggiungeranno altri eventi culturali collaterali per approfondire tematiche di attualità.

Le lezioni dei “Saperi Fondamentali” verranno realizzate in modalità di Dialoghi conviviali, cene, per una trentina di persone. Le serate saranno  aperte ai corsisti della Scuola e ad alcuni invitati in rappresentanza delle maggiori organizzazioni del Terzo Settore di Padova  e provincia. Le serate verranno svolte presso il ristorante Strada facendo, via Chiesanuova (dietro pizzeria Giordano – Entrata parco Brentelle).
Dalle 19, ogni incontro prevede la presenza di un relatore che approfondirà la tematica della serata colloquiando con il pubblico in modo da stimolare una visione più attiva e critica dell’argomento.

Per quanti completeranno l’intero percorso formativo è previsto il rilascio del Diploma della Scuola del Volontariato e Legame Sociale Luciano Tavazza.

Per ottenere la certificazione sarà necessario partecipare ad almeno:
– 1 cena dei “Saperi Fondamentali”
– 1 convegno di Alta Formazione
– 6 incontri degli “Strumenti fondamentali” – dei quali sarà obbligatorio l’appuntamento “Costituire un’associazione” che viene proposto quasi tutti i mesi.
– Stage di 20 ore

Il percorso di Diploma è aperto ad un massimo di 30 partecipanti.
La partecipazione ai singoli incontri/corsi per i non iscritti alla Scuola sarà possibile e, se non diversamente specificato, gratuita ma subordinata alla disponibilità di posti.

Vedi il libretto completo

Programma

scuola_calendario1 scuola_calendario2